Giornata della Pace: la Fondazione PerugiAssisi annuncia e prepara la grande mobilitazione
Il 21 settembre prossimo si celebrerà la Giornata Internazionale della Pace e la Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace invita alla mobilitazione per organizzare un grande evento di popolo, in quella data, ad Assisi.
«Pensano solo a fare la guerra. Non hanno un piano di pace. Violano il diritto internazionale. Vogliono chiudere l’Onu. Vogliono installare nuovi missili nucleari in Europa. Vogliono dividere l’Italia. Vogliono aumentare le spese militari. Ci stanno impoverendo. Ci vogliono silenziare»: per ututte queste ragioni occorre unirsi e scendere in piazza. Quella della Fondazione PerugiAssisi è una grande «chiamata alla mobilitazione straordinaria contro la follia bellicista, contro la corsa al riarmo, contro tutte le stragi impunite, contro il cambiamento climatico, contro l’informazione a senso unico e contro la censura».
Appuntamento, dunque, ad Assisi, sabato 21 settembre 2024, dalle ore 10 alle ore 17, perché «è tempo di fare pace. Ricostruiamo insieme una coscienza, una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell’umanità e del pianeta. Nella Giornata Internazionale della Pace, diamo avvio ad una mobilitazione straordinaria. Non per un giorno ma per un anno. Chi ci crede non deve mancare!».
Nei mesi precedenti il grande raduno, la Fondazione invita le realtà che intendono partecipare a compilare il modulo online, «predisposto per organizzare assieme la partecipazione alla Giornata».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!