Nessun articolo nel carrello

La Fdei consegna le firme contro la violenza di genere

La Fdei consegna le firme contro la violenza di genere

Nel quadro dei “16 Giorni per vincere la violenza contro le donne” la Federazione donne evangeliche in Italia ha promosso due petizioni contro la violenza di genere, una per gli uomini, l’altra per le donne, disponibili sul sito change.org: le firme raccolte saranno consegnate nei prossimi giorni al Dipartimento delle pari opportunità del governo italiano. «Le migliaia di firme raccolte testimoniano l’impegno assunto da centinaia di uomini di non esercitare alcun tipo di violenza, di rispettare la dignità femminile, di sviluppare una cultura che si ispiri a legalità, diritto e solidarietà», ha dichiarato la presidente della Fdei, Dora Bognandi, all’agenzia Nev. Le due petizioni contengono anche una dichiarazione d’impegno nella quale si chiede di superare tutti gli ostacoli di ordine burocratico per far arrivare ai centri antiviolenza già esistenti i fondi a essi destinati; di favorire la fondazione di centri antiviolenza in ogni regione d’Italia; di avviare servizi e interventi sul territorio, mirati alla prevenzione, che abbiano come target specifico gli uomini; di facilitare il reinserimento socio-lavorativo delle vittime di violenza.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.