Nessun articolo nel carrello

"Adista" è... ancora più "Adista"!

Tratto da: Adista Notizie n° 13 del 14/04/2018

La crisi galoppa… ma Adista corre più veloce della crisi! E, pur tra tante difficoltà, cerca di arricchire la propria informazione, piuttosto che ridurla. Per questo abbiamo implementato il nostro sito internet, da ormai molti anni “vetrina” virtuale della nostra testata ma oggi anche occasione per confrontarsi, trovare ogni giorno nuovi materiali informativi (anche multimediali), acquistare libri, fare ricerche d’archivio.

In particolare, da alcune settimane Adista ha cominciato a pubblicare notizie online su adista.it diverse da quelle che trovate sulla rivista stampata: il nostro sito, insomma, è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle informazioni, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee. In calce ad ogni notizia, c'è ora inoltre la possibilità di lasciare un commento, che possa costituire un contributo al dibattito sulla rete, ma anche un feedback importante per la redazione da parte dei nostri lettori.

Abbiamo poi arricchito la nostra “home page” con una sezione di contenuti audio-video. Ma soprattutto – e ne siamo particolarmente orgogliosi – abbiamo ottimizzato il sito in modo da garantire l’accessibilità ai suoi contenuti anche alle persone con disabilità, come i non vedenti, attraverso l'adozione del primo livello dello standard internazionale W3C. Insomma, nonostante la crisi editoriale ed economica, l'aumento dei costi di carta, stampa e spedizioni, Adista cerca di stare al passo con i tempi. E cerca di ampliare il proprio raggio di informazione, rendendola disponibile per un numero sempre maggiore di persone.

Tutto questo, ovviamente, ha un costo.

Ma Adista – lo ripetiamo spesso – non è un prodotto, è un diritto... il diritto di tutti ad un’informazione plurale! Per te e per tante persone che come te hanno bisogno di punti di vista sulla realtà, la Chiesa, la politica, le teologie, l'ambiente, i diritti, che siano diversi ed autonomi rispetto ai poteri economici, ecclesiastici e finanziari, alle grandi concentrazioni editoriali.

Per questo ti chiediamo di aiutarci a difendere la tua libertà di essere informato; e assieme alla tua, la libertà di tante altre persone. Soprattutto, ti chiediamo di continuare a leggerci, ad abbonarti, sostenerci, nei modi e nella misura in cui ti è possibile. Nei prossimi mesi puoi farlo in maniera facile e senza costi destinando il tuo 5 x 1000 all’associazione promossa dal collettivo redazionale del settimanale Adista, Officina Adista (www.officinadista.it). È un piccola quota di tasse che comunque devi pagare, ma puoi destinarla al sostegno della nostra attività. Ti basterà copiare il codice fiscale di Officina Adista, 97707140584, nella casella dedicata alle associazioni di promozione sociale della tua dichiarazione dei redditi.

Inoltre, se ti va di condividere Adista con qualcuno a cui vuoi bene e pensi sia interessato alla nostra informazione, puoi farlo sottoscrivendo per lui o lei un NUOVO abbonamento a 30 euro per un anno.

Ecco in abbondanza ragioni e possibilità per sostenerci… ora tocca a te!

Con l’affetto e la gratitudine di sempre

Giovanni Avena, Patrizia Bonatti, Eletta Cucuzza, Ludovica Eugenio, Claudia Fanti, Valerio Gigante, Luca Kocci, Giampaolo Petrucci, Alessandro Santagata  

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.