
#PerugiAssisi: in marcia per la pace e contro l'indifferenza
Ancora un appello a partecipare alla “Marcia #PerugiAssisi della pace e della fraternità” del prossimo 7 ottobre perché, afferma il comitato promotore, “La guerra è un omicidio in grande”. In Siria, Yemen, Afghanistan, Iraq, Libia, Palestina, Somalia, Sudan, Sud Sudan, Ucraina, Repubblica Centrafricana, Mali, Costa d’Avorio, Niger, Nigeria... sono tante le guerre nel mondo. Guerre che «continuano per anni e anni senza che nessuno intervenga per fermarle. Il mondo è in guerra! Ogni giorno è una strage di persone innocenti, di donne, uomini e bambini trucidati, di ospedali e scuole bombardate, di stupri, lapidazioni, decapitazioni, torture, sofferenze disumane. Una serie infinita di storie strazianti che scorre davanti ai nostri occhi lasciandoci storditi, angosciati, impauriti».
Di fronte a tutto questo c'è chi resta a guardare, pensando che la cosa non lo riguardi, provando impotenza o addirittura indifferenza. C'è anche chi specula, vendendo armi. Noi invece, conclude il comitato promotore, «vogliamo reagire! Fermiamo le guerre!!! Domenica 7 ottobre, vieni anche tu alla Marcia #PerugiAssisi».
Invia subito la tua adesione al Comitato promotore Marcia PerugiAssisi
Tel. 075/5736890, cell. 335/6590356 - email: segreteria@perlapace.it - www.perlapace.it
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!