Nessun articolo nel carrello

Da Caritas e ICare di Cerreto Sannita un appello a non votare il Decreto Sicurezza bis

Da Caritas e ICare di Cerreto Sannita un appello a non votare il Decreto Sicurezza bis

37 associazioni e i movimenti presenti nella diocesi di Benevento hanno aderito all’appello lanciato dallo Sportello di ascolto fragilità D.I.T. – Do It Together della cooperativa sociale di comunità “iCare” e della Caritas diocesana di Cerreto Sannita ai senatori affinché non votino il Decreto Sicurezza bis, approvato dalla Camera. Nell’appello si chiede di «non convertire in legge un decreto che criminalizza chi effettua opera di ricerca e salvataggio in mare». Si legge ancora: «Restiamo umani! Ne abbiamo la responsabilità e la corresponsabilità. Le nostre coscienze ci gridano che il soccorso di una vita umana non può e non deve diventare un reato da perseguire. La carità, la solidarietà e la fraternità non possono e non devono essere considerate un crimine. Opponiamoci e resistiamo all’ennesimo rischio di un’emorragia di umanità nel nostro Paese».

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.