
“Conoscere per comprendere”: presentazione del Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes
Caritas Italiana e Fondazione Migrantes invitano a partecipare alla presentazione del XXIX Rapporto Immigrazione, dal titolo “Conoscere per comprendere”, che si terrà giovedì prossimo, 8 ottobre, alle ore 11, presso il Centro Congressi Auditorium Aurelia, sito a Roma in via Aurelia 796.
Gli organizzatori avvertono che, essendo l’evento aperto alla partecipazione del pubblico “in presenza”, non sarà possibile occupare più posti di quelli previsti per garantire l’opportuno distanziamento e quindi è opportuno presentarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio dell’evento e si potrà accedere alla sala fino al raggiungimento del limite massimo. Per quanti non potranno recarsi all’Auditorium, sarà possibile seguire la conferenza anche in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook della Conferenza Episcopale Italiana.
Sono stati chiamati ad intervenire alla presentazione mons. Stefano Russo (Segretario Generale della Cei), Stanislao Di Piazza (senatore, sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con delega all’immigrazione e alle Politiche di integrazione), Igiaba Scego (scrittrice italiana di origine somala). Introduce e modera Oliviero Forti (responsabile dell’Ufficio Politiche migratorie e Protezione internazionale di Caritas Italiana). Presenta i dati Manuela De Marco (dell’Ufficio Politiche migratorie e Protezione internazionale Caritas Italiana). Le conclusioni sono invece affidate a Simone Varisco (della Redazione del Rapporto Immigrazione, Fondazione Migrantes). Tutti i partecipanti “in presenza” riceveranno una copia del Rapporto.
Per tutte le altre informazioni contattare Caritas Italiana (tel. 06/66177226-502, cell. 348/5804275, web: www.caritas.it) e Fondazione Migrantes (tel. 06/66179039; mob. 339/2960811; web: www.migrantes.it).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!