Nessun articolo nel carrello

Chiesa cattolica del Michigan finanzia organismo pro-discriminazione Lgbtq

Chiesa cattolica del Michigan finanzia organismo pro-discriminazione Lgbtq

La Michigan Catholic Conference ha finanziato un'organizzazione che si oppone agli sforzi in quello stato per proteggere le persone LGBTQ dalla discriminazione. Secondo quanto riporta New Ways Ministry, un rapporto di Citizens for Equality, Fairness and Justice, organizzazione costituita in opposizione alle protezioni contro la discriminazione LGBTQ, rivela che la Michigan Catholic Conference (MCC) ha contribuito con quasi $ 240.000 in donazioni al gruppo. 

Citizens for Equality, infatti, contesta Fair and Equal Michigan, una campagna che lavora per vietare la discriminazione basata sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere all'interno dello stato, mirando a "modificare l'Elliott-Larsen Civil Rights Act dello stato per espandere le protezioni antidiscriminazione per i residenti LGBTQ+".

Un portavoce di Fair and Equal Michigan, Josh Hovey, ha dichiarato: "L'opposizione della Chiesa cattolica alla parità di diritti LGBTQ è deplorevole, ma non è inattesa." “'In fin dei conti, quello che chiedono gli oppositori della nostra iniziativa è continuare a poter usare la religione come licenza per discriminare. Crediamo fermamente che sia sbagliato e siamo fiduciosi che non solo la stragrande maggioranza degli elettori sia d'accordo con noi, ma anche che se si tenesse un voto nella legislatura oggi, potremmo modificare Elliott-Larsen per proteggere immediatamente le persone LGBTQ".

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.