
"Fuori dall'armadio": un ebook raccoglie le testimonianze di giovani credenti Lgbt
Un nuovo ebook, che si può scaricare gratuitamente dal portale del Progetto Gionata su fede e omosessualità, è stato pubblicato dall’associazione “La Tenda di Gionata” in collaborazione con il “Progetto Giovani Cristiani LGBT” e raccoglie le testimonianze di alcuni giovani credenti Lgbt e del loro cammino verso la libertà. Fuori dall’armadio. Vite di giovani cristiani LGBT, con le sue 48 pagine, «trasmette – afferma nella prefazione il vescovo di San Severo mons. Giovanni Checchinato – “stralci di vita vissuta” assieme a desideri, sogni, delusioni… che alcune persone hanno sperimentato nella loro esistenza e che hanno avuto il desiderio e il coraggio di condividere con noi». In queste storie di vita si legge «la presenza di Dio, di cui parlano in differenti maniere e con differenti tonalità emotive, segno dello Spirito del Signore, che opera nel cuore di ogni persona».
Il volumetto raccoglie, scrive uno dei testimoni, «momenti personali, emozioni, sentimenti e paure di chi ha provato a mettersi in gioco perché la vita è qualcosa che va vissuta in pieno e per chi si è realmente e non bisogna sopravvivere ad essa», con la speranza che le testimonianze «possano raggiungere chi ne ha più bisogno, e magari ancora non lo sa, ed aprire vie, laddove sembrano esserci solo vicoli ciechi; guarire le ferite e renderle feritoie, passaggio per continuare ad essere autenticamente. Il segreto è mettere il naso fuori dall’armadio».
La presentazione sul portale del Progetto Gionata
Scarica gratuitamente il libro Fuori dall'armadio
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!