Nessun articolo nel carrello

Adista in diretta a Rai Radio 1

Adista in diretta a Rai Radio 1

A "La finestra su San Pietro", il programma di informazione religiosa condotto da Luciano Cozzolino, che segue su Rai Radio1 la domenica la messa e poi si collega con l'Algelus del papa c'era questa settimana anche Adista. Nella puntata del 13 febbraio si è parlato, tra l'altro, dello scandalo pedofilia che sta travolgendo la diocesi di Monaco e che ha coinvolto anche il papa emerito (ed ex arcivescovo di Monaco) Joseph Ratzinger: prima con una intervista realizzata da Francesca Paltracca con l'arcivescovo Georg Gänswein, segretario particolare di Benedetto XVI, realizzata subito dopo la pubblicazione della lettera del Papa emerito in risposta alle accuse emerse dall'indagine sugli abusi nella diocesi di Monaco di Baviera. Quindi, al termine della messa celebrata alle 11 dal vicario del papa per la diocesi di Roma, il card. Angelo De Donatis,  dalla Cappella dell'Università del Policlinico Umberto I a Roma, è stata ospite Ludovica Eugenio, della redazione di Adista. 

Il Podcast della puntata è consultabile a questo link. Ludovica, che è anche la coordinatrice del collettivo redazionale di Adista, fa parte del Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne e rappresenta Adista nel neonato coordinamento contro gli abusi nella Chiesa italiana, interviene dal minuto 49.

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.