
"Anno 2289. L'ultimo conclave": Noi Siamo Chiesa presenta il libro di Luigi Sandri
Noi Siamo Chiesa invita a partecipare, il 19 febbraio prossimo, alle ore 10.30, all’evento online di presentazione del romanzo del giornalista e saggista Luigi Sandri dal titolo Anno 2289. L'ultimo conclave, edito da Guida. È possibile seguire l’incontro sul canale YouTube del movimento, a questo link.
«Siamo nel lontano futuro, al tramonto del secolo XXIII. In Vaticano muore Francesco IV. La scelta del successore si presenta ardua: forti le tensioni tra i cardinali, dilaniati da rivalità e da contrasti sull’interpretazione del Vaticano II, mentre i cattolici “conciliari” vorrebbero che alcuni rappresentanti della diocesi di Roma, uomini e donne, potessero entrare in conclave per partecipare alla scelta del proprio vescovo. La Chiesa assiste, inquieta, a tali contrasti; il mondo è attonito. Ma un evento drammatico, che non ha precedenti nella storia, dischiude la via ad una scelta sorprendente» (dalla presentazione dell'editore).
Alla presentazione online del libro parteciperanno, insieme all'autore, Adriana Valerio (storica e teologa) e Luigi Mariano Guzzo (docente di Beni ecclesiastici e culturali). La moderazione sarà invece affidata ad Angelo Cifatte del coordinamento nazionale di Noi Siamo Chiesa.
Ulteriori info: www.noisiamochiesa.org, email vi.bel@iol.it, tel. 02/2664753, cell. 333/1309765.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!