
Papa Francesco: "Umanità campione nel fare la guerra"
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «L'umanità è campione nel fare la guerra». Nel pieno della crisi Russia-Ucraina, papa Francesco torna a fare un appello per la pace durante l'udienza ai partecipanti alla Plenaria della Congregazione per le Chiese Orientali che si è tenuta questa mattina in Vaticano
«Sembra che il premio più grande per la pace si dovrebbe dare alle guerre: una contraddizione! - ha detto il pontefice -. Siamo attaccati alle guerre, e questo è tragico. L’umanità, che si vanta di andare avanti nella scienza, nel pensiero, in tante cose belle, va indietro nel tessere la pace. È campione nel fare la guerra. E questo ci fa vergognare tutti. Dobbiamo pregare e chiedere perdono per questo atteggiamento».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!