Nessun articolo nel carrello

“L’Europa, l’Ucraina e i confini della solidarietà”. Un evento online

“L’Europa, l’Ucraina e i confini della solidarietà”. Un evento online

Il 21 aprile, nell’ambito della II edizione del Festival delle Relazioni Internazionali, promosso dal Centro internazionale di Ricerce e Studi Eurasiatici (CIRSEu) dell’Università di Perugia, evento online sul tema: “L’Europa, l’Ucraina e i confini della solidarietà. Il diritto d’asilo a 70 anni dalla Convenzione Onu sui rifugiati”. Promuovono il Centro Studi e Ricerche IDOS e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”. Per partecipare all’evento, che si tiene dalle ore 16.30 alle ore 18, occorre registrarsi sulla piattaforma Teams di Microsoft.

Coordinano e moderano Francesco Randazzo (docente Università di Perugia) e Barbara Schiavulli (direttrice Radio Bullets e inviata di guerra). Introduce l’incontro Paolo De Nardis (presidente Istituto di Studi Politici “S. Pio V”). Invitati a discutere sul tema, Benedetto Coccia (Istituto di Studi Politici “S. Pio V”), Sanja Kajinic (Università di Bologna) e Antonio Ricci (Centro Studi e Ricerche IDOS). Le conclusioni, infine, sono affidate al presidente IDOS Luca Di Sciullo. Per tutta la durata del convegno, sarà possibile scaricare gratuitamente la versione integrale in pdf del rapporto “Ospiti indesiderati. Il diritto di asilo a 70 anni dalla Convenzione di Ginevra sui rifugiati”, che sarà ufficialmente presentato martedì 26 aprile 2022 (ore 16-18) a Roma, presso il Centro Congressi “Gli Archi” (Largo di Santa Lucia Filippini 20, zona Torre Argentina).

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.