Giustizia riparativa: lunedì, un incontro-testimonianza a Modena
Il Gruppo Carcere-Città invita a partecipare a un incontro-testimonianza sulla "giustizia ripartiva” che si svolgerà lunedì 7 novembre ore 21 presso la Parrocchia di S. Paolo Apostolo in via del Luzzo 130, Modena.
Sul tema “Il male non ha e non avrà l’ultima parola”, interverranno, moderati da p. Pier Luigi Cabri:
Guido Bretagna, gesuita. Ha lavorato al Centro Culturale S. Fedele di Milano e nel carcere di S. Vittore. Il Saggiatore ha pubblica di lui “Il libro dell’incontro”;
Franco Bonisoli, un ex brigatista di Reggio Emilia che ha partecipato al sequestro dell’onorevole Aldo Moro. In carcere ha ripensato la sua vicenda, si è dissociato dalla violenza armata e, come dice lui, “ha ricevuto in dono una seconda vita” (decisivo è stato l’incontro con Agnese Moro);
Agnese Moro, la figlia di Aldo che si è data come compito quello di “curare il passato” attraverso l’incontro.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!