
L'eresia nel Protestantesimo. Un incontro con Letizia Tomassone
ROMA-ADISTA. Si conclude marted' prossimo il primo ciclo interreligioso di incontri sul tema “Eretiche” avviato dall’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne (Oivd), a partire dal libro di Adriana Valerio Eretiche, donne che riflettono, osano, resistono.
Martedì 13 dicembre 2022 ore 18:00 Letizia Tomassone pastora e teologa della Chiesa Valdese, parlerà di Donne ed eresia nel Protestantesimo.
«Le donne hanno fatto avanzare la storia a colpi di disobbedienza, mettendo in gioco, oltre alla coscienza soggettiva, il corpo e le relazioni . soiegano dall'Oivd. - Ognuna di noi ha, nella propria genealogia, donne disobbedienti grazie alle quali è stato possibile tracciare nuovi orizzonti di libertà».
Per richiedere il link per partecipare all'incontro: osservatorioivdonne@gmail.com
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!