
A Verona, presentazione del libro "Deus duepuntozero" di Paolo Gamberini
Si terrà a Verona, giovedì 12 gennaio 2023, ore 18.30, presso la Sala Africa dei Missionari Comboniani (vicolo Pozzo 1), un incontro di presentazione del libro Deus duepuntozero, Ripensare la fede nel post-teismo (Gabrielli editori, prefazione di Riccardo Battocchio) del gesuita p. Paolo Gamberini (Saint Joseph University di Philadelfia, USA).
«Padre Gamberini affronta il problema di ripensare la nostra fede che in una fase di profondi cambiamenti si presenta in modo non più procrastinabile. Lo fa con sensatezza, analizzando ogni situazione, non distruggendo, ma salvando e riuscendo a far emergere dal passato pensieri, intuizioni, sensazioni che erano stati messi da parte e forse non capiti. Aiutato dalla maturità del pensiero odierno e dall'apporto delle nuove scienze, riesce a delineare una visione nuova, che è una maturazione che non disturba anzi completa e sostiene il bisogno di ragionevolezza che deve sostenere la fede».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!