
Pacifisti italiani: il 21 maggio una Marcia PerugiAssisi dedicata ai giovani
Il mondo pacifista si dà appuntamento il 21 maggio prossimo per la Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità sul tema: “Per la pace, con la cura. Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano”. La partenza è prevista ai Giardini del Frontone di Perugia alle ore 9 di mattina, l’arrivo invece ad Assisi, Rocca Maggiore, alle ore 15.
«Il mondo ha bisogno di giovani artigiani, costruttori di pace», si legge nella nota del Comitato promotore della Marcia, diramata questa mattina. «Energie nuove, positive, creative, capaci di resistere alla violenza e alla guerra dilagante. Giovani immersi nella realtà ma capaci di sognare e desiderare una vita migliore. Giovani competenti, preparati a lavorare con un futuro in rapido cambiamento. Giovani generativi, impegnati ad affrontare le sfide contemporanee con passione e creatività. Giovani che si prendono cura della loro vita ma anche degli altri e del pianeta».
Il Comitato promotore dedica ai giovani, «alla loro formazione e al loro protagonismo», la prossima Marcia della Pace. «Insieme a loro vogliamo riaprire il futuro che oggi sembra chiuso e precluso a molti, minacciato da violenza, guerre infinite e montagne di disuguaglianze, da continue catastrofi ambientali e pandemie. Chi meglio dei giovani ci può aiutare a farlo? Proponi ai giovani che conosci, alle scuole, al Comune, alle associazioni… di partecipare alla Marcia PerugiAssisi del 21 maggio. Aderisci e partecipa anche tu!».
Adesioni alla PerugiAssisi 2023: adesioni@perlapace.it
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!