
Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023: il calendario degli eventi
Il calendario dei primi eventi disponibili – convegni, presentazioni di libri, mostre, film ecc. – nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 è disponibile online sul sito ufficiale.
Il Festival, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con le sue oltre 300 realtà aderenti, rappresenta «la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). In 6 anni sono stati realizzati più di 4500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora». Giunto alla sua settima edizione, che si tiene tra l'8 e il 24 maggio, il Festival raccoglie il contributo di tutta la società civile e la partecipazione di cittadine e cittadini, imprese, giovani, università e associazioni che decidono di impegnarsi attivamente per diffondere la consapevolezza sull'Agenda 2030 dell'Onu e la cultura dello sviluppo sostenibile.
Gli eventi del Festival possono essere organizzati da chiunque voglia contribuire (qui per inviare le candidature) a portare l’Italia e il mondo su un sentiero di sviluppo sostenibile.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!