Nessun articolo nel carrello

I Preti Operai rilanciano: sito nuovo, vita nuova. Con convegno

I Preti Operai rilanciano: sito nuovo, vita nuova. Con convegno

«PretiOperai – Memoria per il futuro» è il tema del convegno in programma venerdì 14 aprile, alle 17, presso l’Auditorium Luigi Clerici delle ACLI (via della Signora 3, Milano), con diretta Fb sulla pagina delle ACLI Milanesi. Durante l’evento sarà presentato e inaugurato il nuovo sito internet dei preti operai che risponde proprio alla necessità di fare memoria di un’originale esperienza di servizio che ha iniziato ad arricchire la Chiesa circa 70 anni fa. Un luogo della memoria dunque, dove si può incontrare tutto il materiale prodotto in questo percorso umano e di fede: oltre trent'anni di pubblicazioni della rivista Pretioperai e della rivista fondata da don Sirio Politi, Lotta come Amore, nonché tutti i documenti significativi elaborati lungo la storia dei PO.

L’incontro sarà introdotto dal presidente nazionale delle ACLI, Emiliano Manfredonia, cui seguiranno gli interventi di don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI, di Andrea Villa, presidente provinciale ACLI, e la relazione “Senso e storia” di don Roberto Fiorini, preteoperaio.

Per la presentazione della nuova pagina web, sono previsti “interventi e letture dal sito web”, mentre per il momento “Sguardi dall’eterno” prenderanno la parola Giuseppina Vitale e Gianni Tognoni.

Da remoto, sarà il presidente della CEI, card. Matteo Zuppi, a tirare le conclusioni.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.