
«Il riarmo non crea posti di lavoro»: nuovo numero di "Iriad Review"
“Il riarmo non crea posti di lavoro” è il titolo di copertina del nuovo numero di Iriad Review, la rivista dell’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo che si occupa di studi sulla pace e sui conflitti. Sul numero si affrontano numerosi argomenti di grande importanza, come l’incremento della spesa militare mondiale rilevata dal recente rapporto annuale del SIPRI; il mito (sfatato) delle lobby armiere secondo cui il riarmo produce automaticamente occupazione e sviluppo; la legittimità dell’invio di armi italiane all’Ucraina; il discutibile impiego di “combattenti stranieri” nel conflitto russo-ucraino e in generale nei contesti di guerra.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!