Nessun articolo nel carrello

Il 19 maggio a Roma momento di spiritualità condivisa per la pace

Il 19 maggio a Roma momento di spiritualità condivisa per la pace

Domenica 21 maggio 23 si tiene la Marcia per la pace Perugia Assisi a cui aderiscono, tra gli altri, il  Cipax all'interno del cartello di associazioni e movimenti "Europe for Peace". In preparazione della Marcia, anche per coloro che per diverse ragioni non potranno parteciparvi, continua il percorso di spiritualità condivisa del Cipax, che ci ha visto insieme in diversi momenti da quando la Russia ha invaso l’Ucraina.

Contro la guerra in Ucraina, per il cessate il fuoco, il negoziato, per una conferenza internazionale per la pace, e a favore di una cultura della nonviolenza e di atti concreti per preparare la pace. Convinta che le fedi non devono servire per giustificare guerre, violenze e violazioni dei diritti fondamentali, la  Commissione Globalizzazione e Ambiente (GLAM) della FCEI e iI Centro interconfessionale per la pace CIPAX proseguono il Cammino interreligioso nel quadro delle iniziative di Europe for Peace. Per ricordare che la guerra, tutte le guerre devono finire, che la strada giusta è la pace, la giustizia e il disarmo anche nucleare, il Cipax propone quindi un nuovo

MOMENTO DI SPIRITUALITÀ CONDIVISA

a ROMA, VENERDÌ 19 maggio 2023 - ORE 18-19.30

presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista  di via del Teatro Valle 27

Sono invitate le persone credenti di ogni fede e quelle non credenti, le associazioni e i movimenti che condividono gli appelli di Europe for Peace ad unirsi. Ognuno porterà il proprio contributo di pensieri, di valori, di sentimenti e di proposte. 

Per informazioni: segreteria@cipax-roma.it

  

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.