
Marcia PerugiAssisi: la presentazione a Roma
Giovedì 18 maggio prossimo, alle ore 11, presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi) a Roma (Corso Vittorio Emanuele II, 349), si terrà una conferenza stampa di presentazione della Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità, che avrà luogo tra le due città umbre domenica prossima, 21 maggio, sul tema: “Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano”. «Sarà la terza PerugiAssisi dal 24 febbraio 2022; l’ottava dall’inizio della guerra in Ucraina e la ventisettesima dal 1961 quando Aldo Capitini realizzò la prima edizione», sottolinea il Comitato Promotore della Marcia nell’invito diramato ieri. «Sarà un grandissimo evento di giovani per la pace. Protagonisti della Marcia saranno, infatti, migliaia di studenti e studentesse, bambine e bambini, ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. Con loro ci saranno migliaia di cittadini, insegnanti, Dirigenti scolastici, Rettori universitari e amministratori locali, giovani in servizio civile, educatori, famiglie e giornalisti. Insieme a loro vogliamo ridare voce alla domanda di pace e dare nuovo slancio all’impegno per trasformare il futuro, che oggi sembra chiuso e precluso a molti, minacciato da guerre infinite e montagne di disuguaglianze, da pandemie e sempre più frequenti catastrofi ambientali». Proprio i giovani delle scuole di incontreranno il giorno prima della Marcia, ad Assisi, nel Meeting Nazionale delle Scuole di Pace “Sui passi di Francesco”.
La Conferenza stampa sarà trasmessa in diretta su YouTube
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!