
Ad agosto il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi
ROMA-ADISTA. Si accendono i motori in vista del Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi che si svolgerà dal 20 al 25 agosto a Torre Pellice (To), "capitale delle valli valdesi del Piemonte, con la partecipazione di180 delegati e delegate da tutta Italia, circa 30 ospiti internazionali e rappresentanze ecumeniche.
Temi portanti di questo Sinodo 2023: impegno della chiesa nella società, fede, etica. In programma: il culto di apertura, una serata pubblica dal titolo “Oppressione, resilienza, trasformazione: donne nello spazio pubblico”, ma anche il pre-sinodo delle donne e il pre-sinodo della Federazione gioventù evangelica in Italia (FgeiI). Ulteriori iniziative collaterali sono organizzate nei giorni sinodali.
In cantiere, un altro importante appuntamento. Il 2024 sarà infatti una tappa fondamentale per i valdesi, che celebreranno gli 850 anni della nascita a Lione del movimento di Pietro Valdo. Il Sinodo traccerà le linee di lavoro per l’anno a venire.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!