
"100 anni di don Milani: la radice, i rami ed i fiori". Convegno promosso da Pax Christi
FIRENZE-ADISTA. Si svolgerà domani, 2 settembre, alla Casa per la Pace di Pax Christi in via Quintole per le Rose alle porte di Firenze, una giornata di studio alla figura di don Lorenzo Milani, nel centenario della sua nascita ("100 anni di don Milani: la radice, i rami ed i fiori").
«A cent’anni dalla nascita del Priore vogliamo confrontarci sulle esperienze che hanno avuto origine o che hanno tratto ispirazione da quella radice: i rami diversi ed i fiori che hanno germogliato nelle periferie del presente a fianco dei nuovi ultimi», spiegano gli organizzatori del Centro studi di Pax Christi. La mattina avrà luogo un convegno con gli interventi di Eraldo Affinati, Valeria Milani Comparetti, Pasquale Pugliese e Sergio Tanzarella. Il pomeriggio sarà invece dedicato all’approfondimento dei temi trattati e alla discussione con tutti i partecipanti.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!