
Comincia a Torre Pellice "Una torre libri", il festival culturale valdese
TORRE PELLICE (TO)-ADISTA. È cominciata oggi, con un doppio appuntamento anteprima – con il giallista d’oltralpe Nicolas Crunchant e il Premio Strega Maurizio Maggiani che dialogherà con Paolo Naso – la diciassettesima edizione di “Una torre di libri”, il festival culturale di Torre Pellice (To), che si svolgerà dall’11 al 14 luglio nella “capitale” delle valli valdesi del Piemonte.
All’interno del programma (qui: https://unatorredilibri.it/il-programma) il nuovo libro di Valeria Tron, una serata con Giovanni Impastato, fratello di Peppino; lo sport nell’anno delle Olimpiadi di Parigi con Elena Miglietti e Mauro Berruto; i 40 anni di Radio Beckwith con una presentazione-concerto con il cantautore Paolo Benvegnù e lo scrittore Enrico Pandiani; il nuovo libro di Bruna Peyrot per Claudiana; i romanzi di Michele Masneri e Dario Voltolini, quest’ultimo nella sestina dello Strega 2024. «Quest’anno – spiega all’agenzia Nev Stefano Gnone, della Libreria Claudiana di Torre Pellice – abbiamo voluto dare spazio alle nostre passioni: prima di tutto la narrativa, italiana e non solo, quindi il piacere della storia e delle storie, con il noir come grande amore, ma anche le relazioni pericolosamente generative fra musica e letteratura».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!