Il neocardinale di Napoli Battaglia in visita da padre Nogaro, "profeta del Vangelo di Gesù"
CASERTA-ADISTA. Don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli e cardinale dal 7 dicembre scorso, ha voluto compiere la sua prima uscita pubblica dopo il Concistoro andando a visitare padre Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta ed indomito profeta del Vangelo dell'Uomo di Nazaret (vedi il fascicolo speciale di Adista Documenti dedicato a Nogaro in occasione dei suoi 90 anni, n. 45/23, e il libro Raffaele Nogaro 90 anni di radicale mitezza edito dal Pozzo di Giacobbe, pp. 112 euro 13,90, e acquistabile anche presso Adista: tel. 066868692, email: abbonamenti@adista.it)
Giunto nella prima mattinata, ha incontrato ed abbracciato padre Nogaro, al quale ha espresso tutto il suo affetto e la sua stima, con profonda gratitudine per la preziosa testimonianza che Nogaro ha dato e continua a dare. Nei suoi anni di ministero attivo ed in questi ultimi tempi, che lo vedono sempre disponibile a ricevere chiunque voglia incontrarlo. Altro momento fondamentale è l'Eucaristia domenicale con l'omelia, che viene diffusa da un'apposita chat. A questo profeta del Vangelo, convinto ora più che mai che bisogna «liberare Gesù» da tutti i condizionamenti che lo mantengono prigioniero, don Mimmo ha voluto manifestare il suo appoggio e la sua amicizia, chiedendogli una speciale benedizione per il suo servizio nella Chiesa di Napoli.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!