
Guerra in Ucraina: telefonata Parolin-Zelensky
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. C'è stato, venerdi scorso 14 marzo, un colloquio telefonico fra il segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy il quale, «ha informato circa l’iniziativa del cessate-il-fuoco, proposta dagli Stati Uniti, alla quale l’Ucraina ha aderito». La Santa sede, afferma una nota della sala stampa vaticana diffusa pochi minuti fa, «mentre rinnova la preghiera per la pace in Ucraina, auspica che le parti coinvolte colgano l’occasione per un dialogo sincero, non soggetto a precondizioni di alcun tipo e finalizzato a giungere ad una pace giusta e duratura. In pari tempo, incoraggia che si faccia il possibile per la liberazione dei prigionieri».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!