
Il presidente polacco in Vaticano, ricevuto da Parolin
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. In Vaticano riprendono le udienze dei capi di Stato, ma senza papa Francesco, in convalescenza dopo il lungo ricovero al Policlinico Gemelli. Questa mattina - informa la sala stampa della Santa sede - il presidente della Repubblica di Polonia, Andrzej Duda, è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal cardinale segreteraio di Stato Pietro Parolin. «I cordiali colloqui - si legge nella nota - si sono svolti alla vigilia del 20° anniversario della morte di San Giovanni Paolo II e in prossimità del millenario dell’incoronazione del primo re polacco, Bolesław Chrobry. Sono stati trattati alcuni temi di mutuo interesse. Successivamente, ci si è soffermati su questioni di attualità internazionale, con particolare riferimento alla guerra in Ucraina e alla sicurezza e alla pace in Europa».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!