
Papa Francesco cita la teologa critica Adriana Zarri nell'omelia della messa di Pasqua
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Al termine dell'omelia di papa Francesco per la messa di Pasqua in piazza San Pietro, presieduta dal card. Angelo Comastri, è stata citata la teologa critica Adriana Zarri (v. Adista Notizie nn. 90/10 e 1/21). «Signore, in questa festa noi ti chiediamo questo dono: di essere noi pure nuovi per vivere questa perenne novità. Scrostaci, o Dio, la triste polvere dell’abitudine, della stanchezza e del disincanto; dacci la gioia di svegliarci, ogni mattino, con occhi stupiti per vedere gli inediti colori di quel mattino, unico e diverso da ogni altro», il testo di Zarri citato dal papa (tratto dal libro Quasi una preghiera). «Tutto è nuovo, Signore, e niente ripetuto, niente vecchio».
foto ritagliata dalla copertina del libro di Mariangela Maraviglia, Semplicemente una che vive, il Mulino
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!