
Noi Siamo Chiesa: papa Leone XIV prosegua il rinnovamento avviato da Francesco
ROMA-ADISTA. «Ci auguriamo che il vescovo eletto di Roma, papa Leone XlV, prosegua il cammino di rinnovamento della Chiesa iniziato da papa Francesco, e gli chiediamo di farlo con forza nello Spirito sinodale». È l'auspiscio del movimento We Are Church International che «accoglie papa Leone XlV con grande speranza e gioia»-
Il futuro della Chiesa cristiana, si legge nella nota di Noi Siamo Chiesa, «deve essere plasmato da tutti i fedeli sotto la guida spirituale del papa. La missione non è solo del Vaticano, dei cardinali e dei vescovi, ma di tutti i membri della Chiesa, ciascuno al proprio posto, per tradurre il messaggio di Gesù di amore e uguaglianza di tutte le persone nel nostro tempo. Dobbiamo preservare la fede comune e allo stesso tempo tenere conto delle differenze di cultura e di condizioni di vita. L’unità nella diversità e non l’uniformità, è il segno dei tempi! We Are Church International e i suoi membri nazionali in tutto il mondo sono pronti a sostenere Papa Leone XlV nella preghiera e nell’azione su questa strada».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!