
Papa Leone: nuovo appello per i negoziati di pace
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Nuovo appello per la pace, e in particolare per quanti sono impegnati per la ricerca di soluzioni negoziali, da parte di papa Leone XIV al termine del Regina Caeli di questa mattina. «La nostra preghiera abbraccia tutti i popoli che soffrono a causa della guerra, invochiamo coraggio e perseveranza per quanti sono impegnati nel dialogo e nella ricerca sincera della pace», ha detto il pontefice, che poi ha rivolto una preghiera particolare per i cattolici cinesi: «Nelle chiese e nei santuari della Cina e in tutto il mondo si sono elevate preghiere a Dio come segno della sollecitudine e dell’affetto per i cattolici cinesi e della loro comunione con la Chiesa universale».
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!