
Papa Leone riceve Zelensky a Castel Gandolfo. E ribadisce: Vaticano disponibile ad ospitare il negoziato Russia-Ucraina
CASTEL GANDOLFO (RM)-ADISTA. Questa mattina papa Leone XIV ha ricevuto in udienza nella residenza di Castel Gandolfo - dove si trova per le ferie estive - il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. I due hanno parlato del conflitto in corso e dell'«urgenza di percorsi di pace giusti e duraturi», informa la nota della sala stampa della Santa sede. «Nel corso del cordiale colloquio - prosegue il comunicato vaticano - si è ribadita l’importanza del dialogo come via privilegiata per porre fine alle ostilità». Il pontefice «ha espresso dolore per le vittime e rinnovato la propria preghiera e vicinanza al popolo ucraino, incoraggiando ogni sforzo volto alla liberazione dei prigionieri e alla ricerca di soluzioni condivise». Papa Prevost ha confermato la disponibilità ad accogliere in Vaticano i rappresentanti di
Russia e Ucraina per eventuali negoziati.
Foto di Guy Percival da Pixabay
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!