
Pax Christi: solidarietà a Francesca Albanese, relatrice Onu sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati
ROMA-ADISTA. Pax Christi Italia con la sua Campagna “Ponti e non Muri” per la Palestina rinnova «solidarietà e stima» a Francesca Albanese, relatrice speciale Onu sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati dal 1967, minacciata di sanzioni dal governo Usa. Pax Christi, si legge nella nota del movimento, sostiene Albanese «con determinazione nel suo continuo e strenuo impegno teso a porre fine all’impunità, a promuovere lo stato di diritto, a far rispettare il diritto internazionale dei diritti umani e il diritto penale internazionale».
La redazione di Bocche Scucite ha tradotto integralmente in italiano il nuovo rapporto di Francesca Albanese (Dall’economia di occupazione all’economia del genocidio), scaricabile qui: https://bocchescucite.org/il-rapporto-integrale-tradotto-in-italiano/
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!