
Papa Leone dopo l'attacco israeliano alla parrocchia di Gaza: «Immediato cessate il fuoco»
CASTEL GANDOLFO (RM)-ADISTA. Papa Leone XIV rinnova il proprio appello per «un immediato cessate il fuoco» nella Striscia di Gaza ed esprime la «profonda speranza» di «dialogo, riconciliazione e pace durevole nella regione». È quanto si legge in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, a seguito dell’attacco militare israeliano di oggi contro la chiesa cattolica della Sacra Famiglia a Gaza. Il raid ha provocato morti e diversi feriti, tra cui il parroco padre Gabriel Romanelli, ferito lievemente a una gamba.
«Sua santità papa Leono XIV è profondamente addolorato per la perdita di vite umane e per le ferite causate dall'attacco militare alla chiesa cattolica della Sacra famiglia a Gaza, e assicura il parroco, padre Gabriele Romanelli, e l'intera comunità parrocchiale comunità della sua vicinanza spirituale. affidando le anime dei defunti all'amorevole misericordia di Dio onnipotente - si legge nel telegramma -. Il santo padre prega per la consolazione di coloro che sono in lutto e per la guarigione dei feriti. sua santità rinnova il suo appello per un immediato cessate il fuoco ed esprime la sua profonda speranza per il dialogo, la riconciliazione e la pace duratura nella regione».
Foto presa da Unsplash, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!