
Assalto terroristico a una chiesa in Congo, il cordoglio del papa
KOMANDA-ADISTA. Assalto alla chiesa cattolica di Komanda (Repubblica Democratica del Congo) compiuto ieri notte dai ribelli sostenuti dallo Stato islamico che hanno ucciso circa quaranta persone a colpi di machete e armi da fuoco
Papa Leone XIV, in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato a mons. Fulgence Muteba Mugalu (arcivescovo metropolita di Lubumbashi e presidente della Conferenza episcopale congolese) esprime cordoglio per «l’attacco» e si unisce «al lutto delle famiglie e della comunità cristiana gravemente colpite, manifestando loro la sua vicinanza e assicurando le sue preghiere». «Questa tragedia – conclude il pontefice – ci spinge ancora di più a lavorare per lo sviluppo umano integrale della popolazione martoriata di questa regione».
Foto di Safari consoler da Pixabay
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!