
Dai tifosi, un calcio alla guerra: il Bayern Monaco rivede la partnership con "Visit Rwanda"
La nota società sportiva Bayern Monaco, sotto la pressione delle tifoserie, si è vista costretta a ridefinire i propri rapporti con “Visit Rwanda”, l’iniziativa del governo ruandese volta alla promozione del turismo, del commercio e degli investimenti nel Paese “delle mille colline", protagonista ormai conclamato - nonostante continui a negarlo - della crisi umanitaria e dell’occupazione dell’Est Congo da parte delle milizie M23.
Ne dà notizia il settimanale comboniano Nigrizia https://www.nigrizia.it/notizia/coraggioso-addio-bayern-sponsor-visit-rwanda, da sempre attento a scovare notizie di portata globale anche nei fatti locali, che si potrebbero interpretare come “minori” o "di colore".
«Originariamente firmato nel 2023 come contratto quinquennale – con un valore stimato intorno ai 5 milioni di euro l’anno – l’accordo prevedeva la presenza del marchio “Visit Rwanda” sia negli stadi che in campagne promozionali globali. Da tempo, però, questa partnership era finita al centro delle polemiche».
Continua a leggere sul sito di Nigrizia
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!