
I vescovi del Kenia ai giovani: rifiutate "ideologie che promuovono relazioni omossessuali"
Rifiutate l’omosessualità, praticate la saggezza che si trova nel non conformismo con il mondo. Sono due punti-chiave del messaggio congiunto ai giovani kenioti rivolto dalla Conferenza Episcopale Cattolica del Kenya in occasione della Giornata nazionale di preghiera celebrata il 4 ottobre, in concomitanza con la festa di San Francesco d'Assisi.
I vescovi hanno invitato i giovani a rifiutare «ideologie che promuovono relazioni omosessuali, confusione di genere e pratiche sessuali contrarie al piano di Dio per la sessualità umana». Possono avere «conseguenze molto dolorose in futuro», «condizionare o addirittura rovinare la vita». Al contempo, hanno esortato le persone a non giudicare o rifiutare chi la pensa diversamente nonché a «sintonizzarsi sulla frequenza della fede, della speranza e della carità» di fronte ai messaggi culturali del mondo odierno, sostenendo che «la saggezza si trova nel non conformismo con il mondo» e incoraggiando i giovani a diventare «agenti di vita» e promotori di modelli alternativi incentrati sulla dignità umana.
*Foto ritagliata di Nina R tratta da Flickr
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!