La pastora Karen Georgia Thompson è la nuova presidente della Comunione mondiale di chiese riformate
CHANG MAY-ADISTA. La pastora Karen Georgia Thompson è la nuova presidente della Comunione mondiale di chiese riformate. I circa quattrocento delegati presenti all’Assemblea generale della Comunione, che ha avuto luogo a Chang May in Thailandia, hanno scelto la successoria della libanese Najla Kassab. Si tratta della presidente della Chiesa unita di Cristo negli Stati Uniti, prima donna, e prima donna di colore, a guidare dal 2023 la denominazione statunitense, che conta oltre settecentomila membri.
«Eleggere una donna come presidente è la dimostrazione del nostro impegno nel dare potere alle donne nella leadership e nel promuovere questa leadership nel mondo», ha affermato la presidente uscente, la pastora Najla Kassab. I delegati hanno anche eletto cinque vicepresidenti e diciassette persone nel Comitato esecutivo.
«Le elezioni rappresentano un passo avanti verso la giustizia, con sette giovani membri che ora fanno parte del Comitato esecutivo», ha affermato Kassab. «Tre hanno meno di trent’anni e quattro hanno un’età compresa tra i trenta e i quarant’anni».
Foto CMCR-WCR - Agenzia Nev
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
