Articoli redatti da: Innocenzo Pontillo (22 risultati)
-
Veglie antiomotransbifobia. «Perché Dio cammina con te»
Adista Segni Nuovi n° 20 del 01-06-2024
-
Veglie antiomotransfobia . Contro ogni discriminazione
Adista Segni Nuovi n° 19 del 03-06-2023
-
Veglie di preghiera. Per un mondo senza omotransbifobia
Adista Segni Nuovi n° 19 del 28-05-2022
-
Giovani Lgbt e Chiesa. Fuori dall’armadio
Adista Segni Nuovi n° 4 del 05-02-2022
-
Omotransfobia. Perché vegliare nelle nostre Chiese
Adista Segni Nuovi n° 19 del 22-05-2021
-
“Coming che? L’omosessualità in famiglia”: un incontro online
-
L’abbraccio di papa Francesco ai genitori cattolici e ai loro figli LGBT
-
Il 29 giugno, incontro “La legge contro l’omotransfobia e i timori del mondo cattolico”
-
"Chiesa e omosessualità": il 18 giugno, incontro con il giornalista di "Avvenire" Luciano Moia
-
Veglie anti-omofobia. «Allargare la tenda» ai discriminati
Adista Segni Nuovi n° 21 del 30-05-2020
-
Nuovi cammini a Bologna. Per un accompagnamento delle coppie omosessuali
Adista Segni Nuovi n° 13 del 04-04-2020
-
Veglie anti omo-transfobia. Perché «tutti siamo uno in Cristo»
Adista Segni Nuovi n° 8 del 29-02-2020
-
Genitori cattolici e figli LGBT. “La verità rende liberi”
Adista Segni Nuovi n° 38 del 02-11-2019
-
«La verità rende liberi»: genitori cristiani di figli Lgbt si raccontano
-
Festival francescano di Bologna. “Libri viventi” in dialogo sull’omosessualità
Adista Segni Nuovi n° 36 del 19-10-2019
«Non dormite ma accendete invece una luce contro il silenzio, per scacciare il buio dell’ignoranza, per costruire ponti dove prima c’erano barriere… Padri, madri, amici, frate... (continua)
Ci sono momenti in cui, silenziosamente, si avverte di essere nel posto giusto. Ci sono situazioni in cui i complicati ingranaggi della vita ordinaria si fermano, per un attimo, e le incredibili, stra... (continua)
«Dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà» (2Cor 3, 17) sarà l’invito che unirà tutte le veglie ecumeniche e i culti domenicali per... (continua)
«La Verità rende liberi», proclama il Vangelo di Giovanni (8, 32) e il libretto Fuori dall’armadio. Vite di giovani cristiani LGBT raccoglie, nelle sue 48 pagine, alcune tocca... (continua)
Anche quest’anno in Italia, Spagna, Portogallo e Polonia, come accade dal 2007, i cristiani LGBT e i loro genitori insieme a tante parrocchie cattoliche e comunità evangeliche organizzano... (continua)
Domenica 28 febbraio 2021, dalle ore 15.45 alle 18, incontro-Laboratorio online su “Coming che??? L’omosessualità in famiglia”, guidato da Alessandra Bialetti*, pedagogis... (continua)
“Ricordati dei nostri figli omosessuali”, “Siamo genitori fortunati, siamo tutti figli di Dio”. Erano queste alcune delle frasi che mercoledì 16 settembre 2020 sono risu... (continua)
Lunedì 29 giugno, alle Ore 18, tavola rotonda online su “La legge contro l’omotransfobia e i timori del mondo cattolico” con Monica Cirinnà, Alessandro Z... (continua)
Giovedì 18 giugno 2020, alle ore 20.50, incontro-dibattito online col giornalista di Avvenire Luciano Moia sul suo libro “Chiesa ed omosessualità, un’inchiesta alla luce del... (continua)
In varie parti del mondo, in questo tempo di lockdown in cui a causa della pandemia da Covid-19 le nostre chiese sono rimaste con le porte spalancate ma inesorabilmente vuote di culti e prive di comun... (continua)
«Vorrei essere guardato e non soltanto visto, vorrei essere ascoltato e non soltanto udito». Lo scrittore afghano Khaled Hosseini illustra perfettamente la domanda alla base del cammino di... (continua)
«Non c’è qui né Giudeo né Greco; non c’è né schiavo né libero; non c’è né maschio, né femmina; perché voi... (continua)
“La verità rende liberi” è il titolo del progetto lanciato dall’associazione cristiana la Tenda di Gionata per riflettere su “cosa accade in una famiglia cristian... (continua)
«Cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlio dice ai genitori di essere omosessuale? Come cambia il rapporto tra genitori e figli? In questo caso la fede è un aiuto o un ostaco... (continua)
Oltre 60mila giovani, studenti, stranieri e cittadini di ogni età hanno gremito Piazza Maggiore e Piazza Re Enzo a Bologna, dal 27 al 29 settembre 2019, per partecipare all’undicesima edi... (continua)