«La verità rende liberi»: genitori cristiani di figli Lgbt si raccontano
«Cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlio dice ai genitori di essere omosessuale? Come cambia il rapporto tra genitori e figli? In questo caso la fede è un aiuto o un ostacolo? Cosa possono fare gli operatori pastorali per accompagnare le famiglie che vivono questo momento?».
Per dare delle risposte concrete a queste domande “La Tenda di Gionata” – associazione cristiana fondata dai volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un sacerdote che sognava una realtà cristiana che operasse per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT e dei loro familiari affinché le comunità cristiane siano «sempre più santuari di accoglienza» (leggi l'articolo di Adista) – ha chiesto ad alcuni genitori cristiani con figli LGBT di provare a rispondere a queste domande.
Ne è nata una raccolta di testimonianze, sia video che scritte, in cui i genitori cristiani con figli LGBT, i cristiani LGBT e gli operatori pastorali portano la loro esperienza, che saranno pubblicate nelle prossime quattro settimane sul portale www.gionata.org e sul suo canale YouTube. E per chi vuole aggiungere la sua testimonianza può inviarla a la tendadigionata@gmail.com perché “la verità rende liberi”.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!