Nessun articolo nel carrello

Care lettrici, cari lettori

Tratto da: Adista Contesti n° 43 del 01/12/2012

Questa che state leggendo è, letteralmente e simbolicamente, l’ultima pagina di Adista Contesti. Con questo numero, la pubblicazione del nostro fascicolo “rosso” mensile, dopo 16 anni e mezzo di ininterrotta ricerca e traduzione del meglio della stampa internazionale, si interrompe.

Si interrompe nella convinzione che i tempi e la modalità dell’informazione attuale richiedano una grande capacità di trasformazione e di adeguamento nei mezzi e nella forma, ma non certo nel contenuto e nello stile. Per questo motivo la redazione di Adista ha deciso di affrontare una nuova sfida insieme alle molte che già si parano davanti in questi tempi difficili. Un grande cambiamento che richiede una consistente profusione di impegno da parte nostra e di cui, a breve, vedrete i frutti: lo sviluppo della presenza di Adista sul web, con un sito internet rinnovato, multimediale e interattivo e notizie sempre aggiornate.

In questa novità, per la quale vi diamo appuntamento a breve, l’“anima” di Contesti continuerà a sussistere, nello spirito che l’ha sempre sostenuto: quello di gettare luce su realtà celate nelle pieghe del mondo.


Arrivederci a presto!


La redazione di Adista

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.