Nessun articolo nel carrello

"Aiuto alla Chiesa che Soffre" riceverà il Path to Peace Award

La Missione permanente della Santa Sede all'Onu di New York e la Path to Peace Foundation – organismo che sostiene la Missione e che si occupa di progetti per lo sviluppo e i diritti umani – hanno deciso di conferire il riconoscimento annuale Path to Peace Award (“Percorso di Pace”) alla fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre” (Acs) «in riconoscimento del sostegno umanitario e pastorale offerto da ACS ai cristiani perseguitati in tutto il mondo». Acs finanzia, grazie a donazioni private ed ecclesiastiche raccolte da 23 sedi nazionali, circa 5.500 progetti per le comunità cristiane a rischio in 140 Paesi.

L'annuncio, si legge in un comunicato odierno di Acs,  è stato dato da mons. Bernardito Auza, osservatore permanente della Santa Sede alle Nazioni Unite, presidente della Fondazione Path to Peace, testimone diretto del sostegno di Acs nel mondo perché, da giovane sacerdote, ha potuto conseguire i suoi studi grazie ad un finanziamento della fondazione pontificia.

Questo riconoscimento, ha dichiarato il direttore della sede italiana di Acs Alessandro Monteduro, premia la «generosità di centinaia di migliaia di benefattori» e «conferma anche la bontà del nostro metodo: reagire all’orrore della persecuzione con il pacifico rafforzamento delle comunità cristiane sofferenti. È il percorso che restituisce la speranza».

Il premio sarà ritirato dal il 22 maggio prossimo a New York da Thomas Heine-Geldern (presidente esecutivo internazionale di Acs), che ha confermato quanto detto da Monteduro: «Questo premio rappresenta un importante riconoscimento del lavoro da noi svolto in tutto il mondo, grazie alla generosità dei nostri benefattori ed in favore della Chiesa perseguitata e sofferente».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.