
25 aprile: cantare "Bella ciao" per la liberazione di tutti i popoli
La locandina predisposta da organizzazioni palestinesi e da organizzazioni italiane che sostengono la Resistenza Palestinese all’occupazione israeliana, La locandina associa, come sempre abbiamo fatto, per le strade, nella ricorrenza del 25 Aprile, la Resistenza di oggi dei Palestinesi e di tutti i popoli che si battono per la propria libertà con la Resistenza che restituì al Popolo Italiano onore, dignità e libertà.
Insieme, Palestinesi, Curdi e immigrati di diverse nazionalità abbiamo cantato per strada "Bella Ciao" che, tradotta anche in altre lingue, è divenuta in tutto il mondo il canto di chi si batte per la Libertà e la Giustizia. Quest’anno la canteremo dalle finestre, comunque insieme ai Palestinesi, cui ci uniremo telefonicamente o telematicamente, ed idealmente a tutti gli/le altri/e resistenti.
Continuiamo e continueremo a batterci per la Libertà ed i Diritti di tutti i popoli, e a sconfessare chi si nasconde dietro menzogne e false versioni dei fatti per celare la mancanza di argomenti a giustificazione delle loro indifendibili posizioni.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!