
Battisti, metodisti e valdesi verso l’assemblea del 2022
ROMA-ADISTA. Si intitola “Verso l’Assemblea-Sinodo 2022. Appunti di un viaggio lungo un secolo” Il fascicolo dedicato alle riflessioni programmatiche di battisti, metodisti e valdesi (BMV) in vista dell’appuntamento congiunto previsto per l’anno prossimo.
Si tratta di «un percorso destinato a sfociare in una nuova sessione di Assemblea battista/Sinodo valdese e metodista» spiega il direttore di Riforma, Alberto Corsani.
Fra i contenuti, si trovano in particolare i materiali del convegno “Il sogno di un’Italia protestante. Storia e attualità di un cammino comune. Il reciproco riconoscimento tra le chiese battiste, metodiste e valdesi a cento anni dal Primo convegno delle chiese evangeliche italiane” (del 21 novembre 2020). Sono inoltre compresi alcuni testi sulle tre aree tematiche individuate dal Gruppo di lavoro: “Essere Chiesa Insieme e intercultura”, “Quale formazione in vista di quale chiesa?”, “Collaborazioni territoriali”.
Curato da un Gruppo di lavoro costituito da due rappresentanti per ciascuno degli organi esecutivi battista e valdese/metodista, il fascicolo è scaricabile qui in formato: https://drive.google.com/file/d/1kRqiWJgUUfPjjgRZTPACr6s4RNbZ6nIC/view
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!