Nessun articolo nel carrello

Casacomune: una giornata dedicata al ruolo delle donne contro la crisi climatica

Casacomune: una giornata dedicata al ruolo delle donne contro la crisi climatica

«Casacomune, la scuola di formazione e azioni fondata dal Gruppo Abele, partner di CinemAmbiente, partecipa alla XXV edizione del Festival con una giornata di riflessione intorno al ruolo che le donne hanno di fronte alla crisi climatica. Una giornata densa di incontri e testimonianze, nata dal desiderio di approfondire tematiche complesse e urgenti, narrate attraverso la voce di alcune donne che hanno contribuito significativamente ad una conversione dei paradigmi culturali contemporanei». Così, con un comunicato odierno del Grupo Abele, Casacomune (v. Adista online) invita all’evento che si terrà a Torino dopodomani, 10 giugno, presso la Fabbrica delle “E” (corso Trapani, 91B) e presso Binaria Centro Commensale (via Sestriere, 34).

Ospiti della giornata saranno Vandana Shiva (ambientalista); Anna Brambilla (ASGI); Suzanne Mbije Diku (presidente associazione Redani); Eleonora Evi (parlamentare Verdi europei); Isabella Pratesi (WWF Italia); Luigi Ciotti (Gruppo Abele e Libera); Maria Chiara Giorda (storica delle religioni); Cinzia Scaffidi (giornalista). La moderazione della giornata sarà affidata a Mirta Da Pra (Casacomune) e a Gaetano Capizzi (Festival CinemAmbiente).

Nel corso della giornata sarà servito un pranzo con prodotti di recupero per ridurre lo spreco e valorizzare le diverse culture e colture, un momento di condivisione per rilanciare il valore sociale del cibo e intessere reti.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.