Lula nei prossimi giorni in Italia per incontrare papa Francesco
Luiz Inacio Lula da Silva ha annunciato il 13 giugno che visiterà papa Francesco in Italia la prossima settimana. Sarà di passaggio nel nostro Paese prima di recarsi a Parigi per partecipare al vertice mondiale "Nuovo Patto Finanziario Internazionale" (22-23 giugno) sponsorizzato dal presidente francese Emmanuel Macron per la lotta alla povertà e ai cambiamenti climatici.
«La prossima settimana andrò in Italia per parlare con il Papa», ha detto durante la prima del programma "Conversazione con il Presidente". «Ma voglio anche incontrare il Presidente dell'Italia – ha aggiunto –. Sono molti anni che non riceviamo un presidente dall'Italia, e abbiamo molti italiani e discendenti qui in Brasile. Dobbiamo rafforzare le relazioni».
Lula non ha comunicato la data precisa dell’incontro con il papa. Non è ufficiale neanche il giorno in cui papa Francesco riceverà il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, che, come Lula, volerà poi a Parigi per lo stesso vertice. Voci ufficiose danno l’incontro fra il pontefice e Díaz-Canel per il 20 giugno.
*Luiz Inacio Lula da Silva, foto ritagliata di Palácio do Planalto tratta da commons.m.wikimedia.org
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!