Nessun articolo nel carrello

Toni arroganti e volgari contro don Ciotti. Noi siamo Chiesa stigmatizza il ministro Salvini

Toni arroganti e volgari contro don Ciotti. Noi siamo Chiesa stigmatizza il ministro Salvini

Comunicato di Noi Siamo Chiesa (Sezione italiana del Movimento Internazionale "We Are Church International" per la riforma della Chiesa Cattolica) sull’attacco del ministro Matteo Salvini a don Luigi Ciotti.

Non c’è limite alla protervia dell’indecente Ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, propugnatore senza ombra di dubbio del ponte sullo Stretto, intervenuto a commento di opinioni espresse in merito da don Luigi Ciotti, in un contesto ben più ampio, con espressioni offensive riprese dalla stampa. 

È triste e amareggia leggere le parole di un ministro della Repubblica che, con arroganza e toni volgari, si scaglia contro don Luigi per le sue dichiarazioni del tutto in linea con il suo impegno contro le mafie e le derive criminali da queste sempre perseguite.

Questo è il contesto di valori e contenuti che il governo Meloni, per bocca del suo autorevole Ministro, esprime a commento di coloro che, con comportamenti concreti e non solo con le parole, hanno dedicato e dedicano la vita per la legalità e contro ogni sopruso indipendentemente dal contesto geografico di riferimento.

Egregio Ministro, altri sono i “ponti” che devono essere costruiti nel nostro Paese per superare disuguaglianze, mancanza di servizi e povertà diffusa. Questi “ponti” si costruiscono anche con la vicinanza verso chi sa cogliere senso e portata di una solidarietà vera e praticata.

Non sono gli slogan di chi ama dividere, perseguire fini di parte e mirare alla solitaria conquista del potere gli ingredienti del messaggio cristiano che tende a suscitare cammini solidali di liberazione dal bisogno e dalle oppressioni di vario genere.

Il movimento “Noi siamo Chiesa” esprime con forza la sua solidarietà e vicinanza a don Luigi che non si lascia intimidire né dalla mafie né da sedicenti unici difensori degli interessi della gente del sud e nazionali.

29 luglio 2023           IL COORDINAMENTO NAZIONALE DI NOI SIAMO CHIESA

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.