Nessun articolo nel carrello

Il Coraggio della pace: appuntamento a Napoli sabato e domenica

Il Coraggio della pace: appuntamento a Napoli sabato e domenica

NAPOLI-ADISTA. Si svolgerà a Napoli il 24-25 febbraio il terzo evento nazionale de Il Coraggio della Pace Disarma, L'ombra delle bombe. Sarà un utile approfondimento e confronto per analizzare che cosa accade nel cono d'ombra della guerra guerreggiata, a partire da alcune domande: Quali conseguenze sta provocando la guerra sui popoli della UE e in Italia?  Oltre l'orrore dei morti e dei mutilati, chi paga il costo in termini economici, di impoverimento, di tagli al welfare, di danni ambientali, di metamorfosi culturali e antropologiche? La scelta della Unione Europea di affermarsi come fortezza e non come ponte di dialogo e soggetto di Pace a chi giova? Interverranno, fra gli altri, Alberto Negri, Moni Ovadia, Elena Basile, Emiliano Brancaccio, Roberta De Monticelli, Barbara Spinelli, Domenico Gallo, Sergio Segio, Stefano Fassina, Ali Rashid, Gianni Tognoni, Marco Tarquinio, Monica di Sisto, Franco Dinelli e Michele Santoro

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.