Il Coraggio della pace: appuntamento a Napoli sabato e domenica
NAPOLI-ADISTA. Si svolgerà a Napoli il 24-25 febbraio il terzo evento nazionale de Il Coraggio della Pace Disarma, L'ombra delle bombe. Sarà un utile approfondimento e confronto per analizzare che cosa accade nel cono d'ombra della guerra guerreggiata, a partire da alcune domande: Quali conseguenze sta provocando la guerra sui popoli della UE e in Italia? Oltre l'orrore dei morti e dei mutilati, chi paga il costo in termini economici, di impoverimento, di tagli al welfare, di danni ambientali, di metamorfosi culturali e antropologiche? La scelta della Unione Europea di affermarsi come fortezza e non come ponte di dialogo e soggetto di Pace a chi giova? Interverranno, fra gli altri, Alberto Negri, Moni Ovadia, Elena Basile, Emiliano Brancaccio, Roberta De Monticelli, Barbara Spinelli, Domenico Gallo, Sergio Segio, Stefano Fassina, Ali Rashid, Gianni Tognoni, Marco Tarquinio, Monica di Sisto, Franco Dinelli e Michele Santoro
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!