
Papa Francesco riceve la presidente svizzera
CITTA' DEL VATICANO-ADISTA. Questa mattina papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo apostolico Vaticano, la presidente della Confederazione elvetica, Viola Amherd, che si è successivamente incontrata con il card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano.
"Durante i cordiali colloqui in Segreteria di Stato - informa la nota della sala stampa vaticana - stato espresso compiacimento per le buone relazioni e la collaborazione che intercorrono tra la Santa sede e la Confederazione elvetica, anche a riguardo del progetto di rinnovamento della caserma della Guardia svizzera pontificia, della quale è stato sottolineato il generoso servizio al papa e alla Santa sede.Ci si è quindi soffermati su alcune problematiche di carattere internazionale, con particolare riferimento ai conflitti in Ucraina e in Israele e Palestina, e al necessario impegno per favorire la pace, nella ricerca di una soluzione diplomatica che porti quanto prima alla cessazione delle ostilità".
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!