
"Lessico disobbediente. Parole per una rivoluzione quotidiana": la presentazione a Verona
Martedì 14 maggio, alle ore 20.45, presso la Sala Africa dei Comboniani di Verona (Vicolo Pozzo, 1), presentazione del libro di Marco Campedelli (narratore, teologo, collaboratore di Adista) dal titolo Lessico disobbediente. Parole per una rivoluzione quotidiana (Gabrielli Editori, 2024, prefazione di p. Alex Zanotelli). Il libro raccoglie gli interventi pubblicati da Marco Campedelli nella rubrica periodica "Parole a margine" di Adista Segni nuovi.
Interviene l'autore, in dialogo con Jessica Cugini (giornalista).
«Oggi viviamo in una società di sonnambuli, una società che sperimenta un “intontimento psichico”. Una società che, senza accorgersene, sta ballando sull’orlo del precipizio o dell’“inverno nucleare” o dell’“estate incandescente”. Ecco perché ritengo così importante il lavoro critico, fatto con la parola e la penna, dell’amico Marco Campedelli, dentro la società civile come dentro la Chiesa» (Dalla prefazione di Alex Zanotelli).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!