
Settimana sociale dei cattolici in Italia: martedì la conferenza stampa di presentazione
TRIESTE-ADISTA. Si terrà martedì 2 luglio, alle ore 16, a Trieste, nel Salone di Rappresentanza del Palazzo della Regione (ingresso Via dell’Orologio), la conferenza stampa di presentazione della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, in programma dal 3 al 7 luglio sul tema “Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro”.
L’appuntamento, che riunirà nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia 900 delegati di Diocesi, associazioni, movimenti e Buone Pratiche provenienti da tutta Italia, vedrà la partecipazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura del 3 luglio e di papa Francesco, che il 7 luglio concluderà i lavori e presiederà la Concelebrazione Eucaristica. Alla conferenza stampa interverranno: mons. Luigi Renna (arcivescovo di Catania e presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia), mons. Enrico Trevisi (vescovo di Trieste), Elena Granata (vicepresidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia), Mario Anzil (vicepresidente e sssessore alla Cultura e allo Sport della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia), Giorgio Rossi (assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo del Comune di Trieste). Modera Stefania Careddu, giornalista dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!